Dopo una parte centrale di settimana dedicata tutta alla Champions League torna la Serie A e con essa il Fanta. Di seguito, analizzando le gare in programma questo weekend, si individueranno i profili più adatti da schierare nel prossimo turno. Le Top XI saranno due: una dedicata alle certezze, l’altra a mosse un po’ meno scontate.
LA TOP XI
Carnesecchi; Bellanova, Mancini, Gosens; Barella, Pasalic, Fabbian, Man; Lautaro, Dovbyk, Kean.
In un turno anomalo con tante big che si affrontano è un po’ più difficile scacciare i dubbi. In porta fiducia alla ritrovata solidità dell’Atalanta che ospita il Como e dunque spazio a Carnesecchi. Bellanova, in panchina con l’Arsenal, è pronto a scatenarsi in campionato sulla fascia destra. Juric proporrà una Roma quadrata con l’Udinese e quindi, al netto del rischio malus ammonizione, puntare su Mancini non sarà un’idea sbagliata. Occhio agli inserimenti e alle palle inattive per quanto riguarda Gosens contro la Lazio.
A centrocampo non c’è Derby che tenga: Barella è un calciatore superiore. Per Pasalic vale il discorso toccato con Bellanova: è fresco e pronto ad aiutare coi suoi leggendari bonus. Il Bologna ha bisogno di vincere, ma non ha ancora un terminale offensivo di livello: Fabbian si candida a essere l’uomo più pericoloso anche a Monza. Man invece non ha bisogno di presentazioni. Il Lecce farà fatica a raddoppiarlo con costanza e dovrebbe avere tante chance per incidere.
In attacco spazio a tre bomber. Kean è in god mode mentre la Lazio ha dimostrato di faticare ad assorbire attacchi alla profondità come i suoi. Lautaro deve sbloccarsi e nei Derby segna sempre, in più ci arriva riposato e voglioso di dimostrare a seguito della panchina col Manchester City. Chiude il reparto Dovbyk, che ha rotto il digiuno col Genoa e avrà il compito di condurre la Roma al primo successo stagionale.
LA TOP XI SCOMMESSE
Milinkovic Savic; Kyriakopoulos, Luperto, Sabelli; Gaetano, Lazovic, Oudin, Lovric; Pohjanpalo, Luvumbo, Karlsson
Verona si sta rivelando un campo davvero ostico per molte, ma il Torino sta difendendo alla grande: Milinkovic-Savic si può schierare. In difesa spazio a due tornanti affidabili come Kyriakopoulos pronto a prendere alle spalle la difesa del Bologna e Sabelli in grado di arginare il Venezia. Gara dell’ex per Luperto con l’Empoli, chissà che non serva un suo gol per i primi 3 punti del Cagliari.
Ci fidiamo dei sardi anche a centrocampo con Gaetano, che contro il Napoli ha mostrato oltre ai soliti colpi una condizione invidiabile. Lazovic sarà il solito equilibratore del Verona, mentre Oudin tra le linee può far male a un Parma spesso distratto in alcuni momenti della gara. L’Udinese non avrà vita facile a Roma, ma chi se non Lovric può alzare la cifra tecnica e trovare la giocata?
Il Venezia è in grande affanno, ma proprio per questo ha bisogno del suo bomber: al Penzo Pohjanpalo può e deve sbloccarsi. Completano il reparto Luvumbo a caccia della prima gioia stagionale ma autore di prestazioni importanti e l’oggetto misterioso Karlsson. Italiano potrebbe dare una chance allo svedese, che ne ha un clamoroso bisogno.