Alessandro Nesta, alla vigilia della gara contro il Torino, è intervenuto in conferenza stampa per fare il punto della situazione. Riprendiamo le sue parole da TMW:
Post Roma – “Stiamo cercando di stimolare tutti i giocatori con tutti i modi possibili. Per la partita di domani contro il Torino portiamo Pessina in panchina e anche Gagliardini sta accelerando. Poi quando vai a casa rivedi meglio le partite penso che a Roma potevamo far meglio anche se ci mancava qualcuno. Non possiamo assolutamente essere così molli e arrendevoli. Fare sette falli in una partita in cui non hai possesso palla sono troppo pochi. All’Olimpico e il giorno dopo sono state una delle poche volte in cui mi sono arrabbiato molto. Non accetto più partite simili“.
Possibile contestazione – “Io credo che il tifoso è giusto che provi gioie e arrabbiature. Dipende tutto da noi e se i risultati non arrivano può succedere di tutto, quindi non chiedo nemmeno se ci sarà contestazione allo stadio“.
Torino – “Il Torino è cresciuto molto, all’andata erano in un brutto momento e non siamo stati capaci di portare a casa la vittoria. La squadra è chiaro che moralmente non è al massimo ma le partite con le squadre alla nostra portata dobbiamo giocarcele. Loro sono una bella squadra ed è stata costruita molto bene“.
Spalletti – “Non era programmata questa visita. Dopo Roma ho trovato una chiamata sul cellulare da un numero ed era Spalletti. Mi ha visto triste nella conferenza post gara e perciò è venuto a trovarmi al centro sportivo. Mi ha dato conigli ed è stato super. Lo ringrazio, a nome mio ma anche a nome della squadra. Se è venuto a vedere qualche nostro calciatore? Non lo so, anche perché siamo ultimi e i pensieri sono altri. La Nazionale non si regala“.
Recupero – “Recuperiamo Birindelli, D’Ambrosio e portiamo anche Castrovilli“.