La Serie A non si ferma: archiviata la 9ª giornata, adesso è tempo di pensare al turno infrasettimanale. E di conseguenza, di riflettere sulle scelte di formazione e sugli undici da schierare al Fantacalcio. I riflettori sono tutti rivolti sul big match tra Milan e Napoli, mentre l’Inter sarà impegnata a Empoli e la Juventus riceverà il Parma. Vari scontri-salvezza e anche Roma-Torino in programma: Ivan Juric si gioca la panchina contro il suo passato.
Dunque il solito dubbio: chi schierare? Le Top XI saranno due: una dedicata alle certezze, l’altra a mosse un po’ meno scontate e interessanti.
LA TOP XI
Perin/Di Gregorio; Bellanova, Cambiaso, Dimarco; Colpani, Zielinski, Pellegrini, Zaccagni; Vlahovic, Retegui, Thuram.
Tra i pali spazio al blocco Juventus, impegnato in casa con il Parma. Al momento Perin è favorito su Di Gregorio per la titolarità. Fiducia anche in Cambiaso, pronto a sfidare gli esterni del Parma, e in Federico Dimarco: dopo un Derby d’Italia sottotono, il difensore è pronto a riprendersi tutto con gli interessi a Empoli. A completare la difesa Raoul Bellanova: da lui ci si aspettava qualche bonus in più. Dopo un primo periodo di rodaggio, adesso l’ex Torino è chiamato a impreziosire la sua esperienza all’Atalanta.
A centrocampo spazio per Mattia Zaccagni: out con il Genoa per un attacco febbrile, l’ex Verona dovrebbe essere lanciato titolare a Como da Baroni. Confermato Zielinski dopo la doppietta con la Juventus (potrebbe calciare eventuali rigori) e Andrea Colpani, apparso in grande smalto con la Roma. A proposito di Roma: Lorenzo Pellegrini potrebbe guidare i giallorossi fuori dal periodo nero e confuso che la squadra sta attraversando.
Davanti non si può non considerare Retegui, tra i migliori in questo avvio di campionato. Insieme a lui, da schierare assolutamente Vlahovic e Thuram (impegnati rispettivamente con Parma ed Empoli).
LA TOP XI SCOMMESSE
Okoye; Gaspar, Hien, Gosens; Orsolini, Belahyane, Nico Paz, Politano; Castro, Davis, Sanabria.
In porta fiducia in Okoye, impegnato a Venezia contro l’ultima in classifica al pari del Lecce. A proposito di Lecce, crediamo che Gaspar possa emergere nella sfida con il Verona e rendere come ci aveva abituati nelle prime giornate di campionato. Insieme alui Hien e Gosens: il primo è impegnato a Bergamo con il Monza, il secondo potrebbe portare qualche bonus contro una squadra in crisi come il Genoa di Gilardino.
A centrocampo potrebbe rivelarsi come sorpresa Belahyane, che volerà a Lecce con il suo Verona. Dopo un buon impatto, il centrocampista è leggermente calato e da lui ci aspetta un’inversione di marcia. Crediamo anche in Orsolini e Politano: il primo è chiamato a trascinare il Bologna fuori da un momento complicato, il secondo affronterà il Milan ma avrà Filippo Terracciano sulla sua corsia e non Theo Hernandez. Completa il reparto Nico Paz: solo 1 gol per lui finora nonostante una marea di occasioni create e legni colpiti.
Davanti spazio per Santi Castro, che potrebbe trovare il bonus pesante come Orsolini. Se gioca, anche Davis ha le carte in regola per fare bene in quel di Venezia al fianco di Lorenzo Lucca. Completa l’attacco Tony Sanabria: il reparto avanzato del Torino è sulle sue spalle e con questa Roma (lui peraltro è un ex) potrebbe scapparci il bonus.