Nel corso di Juventus-Napoli ci sono due episodi che stanno facendo discutere e l’ex arbitro Luca Marelli è intervenuto in telecronaca per DAZN per commentare le situazioni. Di seguito le sue parole:
“Sono due episodi molto al limite perché a pallone lontano Bremer perde per il collo Hojlund che si lascia andare giù facilmente. Anche Kalulu su Vergara fa una cintura ma è meno evidente. Bremer prima ancora che parta il pallone mette il braccio attorno al collo di Hojlund. Sul cross dalla destra di Gutierrez ci sono due contatti. Sul secondo sorvolerei. Al limite il contatto di Bremer con un intervento che col gioco non c’entrava nulla perché non guarda il pallone. Episodio molto, molto al limite. Per la revisione non è facile perché non è chiaro ed evidente errore, era più una valutazione da campo. A mio parere era più rigore che no”.
Poi replica: “Bremer si disinteressa del pallone e si interessa di impedire ad Hojlund di arrivare sul pallone perché aveva preso posizione cinturandolo all’altezza del collo. Hojlund si lascia andare facilmente sulle gambe ma la trattenuta è prolungata e c’è. Per me il rigore andava fischiato ma per il VAR è complicato: non mi aspettavo un intervento del VAR ma mi aspettavo che venisse concesso il rigore in campo”

