Dopo i profondi cambiamenti adottati nella passata stagione, la Roma sotto la cura di Gasperini sta ritrovando smalto e competitività per ritornare grande nel calcio italiano ed europeo. I giallorossi questa sera sono attesi dalla sfida contro il Cagliari e, in caso di vittoria, ci sarebbe l’aggancio alla Juventus al quarto posto.
Il club, però, è focalizzato anche sul futuro. Oltre al calcio giocato, infatti, si sta ragionando anche sulle maglie con cui i calciatori disputeranno la prossima stagione. In particolar modo, ad aver attirato l’attenzione della critica e di tutti i tifosi del club giallorosso, è stata la maglia da trasferta disegnata per la stagione 2026-2027.
🚨[𝗟𝗘𝗔𝗞] AS Roma 2026/27 Away Kit — Detailed look
— RODEKITS (@Rode1Kits) February 7, 2026
⌛️Old Roma logo from 1945-1949 and the Adidas Trefoil, adding a vintage feel.
Source: @Footy_Headlines and @alcircomassimo #ASRoma #adidas pic.twitter.com/GwBkQuJBW6
Il lancio ufficiale della nuova maglia avverrà la prossima estate. Le foto, però, stanno già circolando con una certa insistenza. Come si evince anche dal tweet di RODEKITS su X, è stato adottato un design classico su una base beige chiaro/panna. Elemento caratterizzante di questa maglia è la fascia gialla e rossa disegnata sul sul petto. Che richiama i colori storici del club.
A rendere ancora più caratteristica questa divisa è la presenza del logo del Trifoglio, abbinato poi a un vecchio stemma della Roma utilizzato nel perido 1945-1949.

