Il centrocampista della Juventus Manuel Locatelli ha presentato in conferenza stampa, al posto di mister Luciano Spalletti, il Derby d’Italia contro l’Inter in programma domani sera a San Siro.
Ecco le parole, riprese da TMW:
Quanto è servita questa settimana di lavoro?
“È stata una settimana dove abbiamo recuperato energie fisiche e mentale. Siamo carichi, pronti e non vediamo l’ora di giocare”.
Siete più consapevoli rispetto al passato?
“Sappiamo tutti l’importanza della partita di domani e conosciamo la loro forza. Loro sono molto maturi e a noi questo è mancato perciò penso sia quella la differenza a livello di classifica. Siamo consapevoli e dobbiamo avere grande personalità per fare una grande partita domani”.
Sulle parole di Marchisio?
“Ringrazio Claudio per le parole che ha detto. Sulle critiche ho cercato di essere equilibrato e io ascolto la società e l’allenatore. Il mister mi ha dato tanta fiducia e stiamo giocando meglio, siamo sulla strada giusta”.
Ti manca il gol?
“Potrei segnare un po’ di più e dovrei cercare di arrivare alla conclusione. Per noi l’importante è vincere e può segnare chiunque. Adesso ho altri compiti e cerchiamo tutti di fare le cose per bene”.
Potrebbe aiutarvi un rinnovo di contratto del mister?
“Non spetta a me dirlo, ma siamo molto contento di lavorare con lui. Il mister non ama che si parli di lui e me l’ha detto anche prima. Però siamo molto contenti di lui”.
Come hai trovato Boga?
“È stato bello ritrovarlo perchè abbiamo vissuto anni importante. Io penso ci possa dare una grande mano soprattutto nell’1vs1. Lo vedo molto più convinto e sono contento per lui”.
È la tua miglior stagione da quando sei alla Juve?
“Io cerco di dare il meglio di me in ogni partita. Non è mai mancato il cuore e questo credo sia la cosa più importante. Per questa maglia non mancherà mai il cuore”.
Hai detto qualcosa a Cambiaso?
“Sono molto legato ad Andrea e deve stare tranquillo. Sta lavorando e non si tira mai indietro poi solo il campo potrà dare i giudizi”
Ti senti di dare qualche consiglio alla classe arbitrale?
“Non mi sento di dare consigli di arbitri. A me non piace creare polemiche con gli arbitri e non voglio entrare in queste polemiche”.
Come sta Thuram?
“Sta bene e vediamo domani. Io non sono l’allenatore e farà le scelte il mister. Koop ha grande qualità e sta lavorando bene. Domani chi giocherà farà una grande prestazione perchè sono partite che si preparano bene”.

