Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, durante la conferenza stampa in presentazione della sfida di FA Cup contro il Salford City ha commentato la situazione relativa al rinnovo di contratto di Bernardo Silva e ha rassicurato circa le condizioni fisiche di Erling Haaland. Di seguito le dichiarazioni più rilevanti, riprese da TMW.
BERNARDO SILVA – “Rinnovo di Bernardo Silva? Non ne ho idea. Gli ho detto, quando prendi una decisione, fammi sapere”.
HAALAND – “Per Erling non è un grosso problema. Non è al 100 per cento, ma vedremo oggi come si sente. Non è, penso, un grosso problema, così mi ha detto il dottore. Ha avuto un po’ di disagio durante la partita ed è per questo che non ha giocato il secondo tempo (contro il Fulham). Saremo vedere come evolverà la situazione. Decideremo oggi (se sarà convocato contro Salford)”.
PARTITA – “Cerco di entrare nella mente dei giocatori per non dare nulla per scontato. Tutto è difficile. Certo, potrebbe essere facile dopo, ma dobbiamo fare il nostro lavoro. Ecco perché con tutte queste competizioni così serrate in questo decennio nella Carabao Cup e nella FA Cup siamo sempre stati lì. Ci siamo sempre comportati molto bene e domani non può essere un’eccezione”.

