Indiscrezione clamorosa lanciata da Il Fatto Quotidiano, che riguarda un mondo sempre più popolato come quello del Fantacalcio, che viaggia di pari passo con lo svolgimento del campionato e che presto, almeno in Italia, potrebbe diventare una sorta di gioco ufficiale della stessa Lega Serie A.
Stando infatti a quanto riferito dal quotidiano, è in fase di valutazione un’idea per la quale Lega Serie A potrebbe acquistare la piattaforma ‘Fantacalcio’. Non si tratta di un semplice gioco per gli appassionati calcistici, è ormai di fatto divenuto un vero e proprio business da 10 milioni di euro all’anno, che vede coinvolti ben 3 milioni di utenti iscritti alla piattaforma. Un impatto che a tratti sembra persino più poderoso e invadente di quello del calcio stesso.
Il portale specializzato Calcio & Finanza conferma le indiscrezioni del Fatto Quotidiano sulla possibilità che Lega Serie A acquisti Fantacalcio e aggiunge che l’ente organizzatore del massimo campionato italiano si prepari a passare dalle parole ai fatti, con appuntamento per parlarne fissato all’Assemblea del prossimo 16 febbraio. Tra una settimana, insomma, ne sapremo di più. Serie A è già un partner ‘naturale’ del Fantacalcio, essendone una sorta di emanazione diretta. Per questo esistono già degli accordi commerciali per un valore stimabile attorno al 10% del totale.
La strategia di Luigi De Siervo, amministratore delegato di Lega Serie A, mira all’acquisizione delle quote per il 51%, così da subentrare in posizione di controllo, per una valutazione che si avvicina ai 40 milioni di euro. Già il doppio rispetto a quanto poteva essere fino a un paio d’anni or sono. Lo riprende TMW

