Clamorosa sconfitta del Bayern Monaco che cade in casa contro l’Augsburg per 2-1. I bavaresi restano stabilmente al comando con un vantaggio di 11 punti (1 gara in più) rispetto al Borussia Dortmund. Gli uomini di Kompany, in vantaggio al 23′ con Ito, subiscono la rimonta a ridosso del finale: al 75′ pareggia i conti Chaves, all’81’ Massengo ammutolisce l’Allianz Arena. Tutto in 6 minuti.
Prima sconfitta casalinga in stagione
🚨 First home defeat of the season for FC Bayern whilst still dominating the Bundesliga!
Huge away win for Augsburg.
Who’s been your Man of the Match? pic.twitter.com/hwZWPM40HU
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 24, 2026
Come riporta Fabrizio Romano, si tratta della prima sconfitta stagionale davanti ai propri tifosi per la schiacciasassi Bayern, che risente inevitabilmente delle fatiche di Champions.
Augsburg guastafeste: interrotta una striscia lunghissima del Bayern
27 & 53 – FC Augsburg ended FC Bayern’s second-longest unbeaten run in the Bundesliga (27 games) today. In their only previous away win in Munich in May 2015, Augsburg had already ended the record champions’ longest run (53 games). Gatekeepers. pic.twitter.com/QBwgQsqxnI
— OptaFranz (@OptaFranz) January 24, 2026
L’FC Augsburg ha interrotto oggi la seconda serie di imbattibilità più lunga dell’FC Bayern nella Bundesliga (27 partite). Nella sua unica vittoria in trasferta a Monaco di Baviera nel maggio 2015, l’Augsburg aveva già interrotto la serie più lunga da record dei bavaresi (53 partite). Autentici guastafeste, come riporta Opta.

