La Juventus continua a muoversi sul mercato in entrata. I bianconeri, che sono a un passo di En-Nesyri, stanno cercando anche un attaccante esterno per completare il reparto a disposizione di Luciano Spalletti. Serve un vice di Kenan Yildiz, profilo per cui sono stati sondati, in questi giorni, sia Daniel Maldini che Federico Chiesa.
C’è qualche difficoltà, soprattutto per arrivare al calciatore del Liverpool, che non sta aprendo alla soluzione in prestito, e allora i bianconeri, secondo quanto scrive La Stampa, starebbero pensando a Yann Gboho, esterno classe 2001 del Tolosa. Che proprio Damien Comolli conosce bene, dati i suoi trascorsi nella società francese.
Identikit e costo
Esterno classe 2001, Gboho è al terzo anno al Tolosa, dove è arrivato nel gennaio 2024 dal Cercle Bruges, e in stagione ha realizzato 5 goal e 2 assist in 17 partite dopo le 5 reti dell’anno precedente. E’ un titolare della squadra francese, che lo impiega come ala sinistra. Proprio la zona dove gioca Yildiz e dove la Juventus non ha un vero e proprio sostituto dato che sia Zhegrova che Conceicao preferiscono partire da destra.
Il costo potrebbe variare intorno ai 10-15 milioni per questo classe 2001 ivoriano, ma naturalizzato francese. La Juventus valuta, consapevole del gatto che Gboho è un titolare del Tolosa e che, quindi, la trattativa potrebbe non essere semplice. Mentre, sullo sfondo, rimarrebbe anche la candidatura di Boga, in uscita dal Nizza.

