Episodi che scaldano il cuore che arrivano direttamente dall’Inghilterra, più precisamente dalla Championship, seconda divisione del calcio britannico. Dopo 438 lunghissimi giorni, Edoardo Bove è tornato in campo! Il centrocampista non presenziava in una gara ufficiale da quella contro l’Inter dell’1 dicembre 2024, quando vestiva la maglia della Fiorentina. Il calciatore accusò un malore nel corso della partita, e da allora non ha più calcato il terreno di gioco, fino ad oggi.
Bove’s back 😍 pic.twitter.com/2iSZuxMTWu
— Watford Football Club (@WatfordFC) February 14, 2026
Il centrocampista, viste le regole vigenti in Italia in casi delicati come questo, è stato costretto a trasferirsi all’estero per riprendere in mano la sua carriera. Goia immensa per tutti gli amanti del calcio ed immagini che fanno tirare a tutti un sospiro di sollievo. A fine gara anche l’abbraccio emozionale con la famiglia, che gli è sempre stata accanto.
A special moment for a very emotional Edoardo Bove and family after making his comeback as a football player 13 months after suffering a cardiac arrest on the pitch in Italy. #WatfordFC @BBCSport3CR pic.twitter.com/PaBsEJRh6X
— Geoff Doyle (@GeoffDoyle1) February 14, 2026

