Leonardo Giammarioli, Chief Global Business Development Officer del Napoli, è intervenuto in una trasmissione su TalkSport per parlare di Scott McTominay, che ha un contratto con il club campano fino al 2028, ma che allo stesso tempo ha attirato l’interesse di diverse squadre. Di seguito le parole del dirigente riportate da TMW:
“Certo che siamo preoccupati. Ma alla fine, soprattutto lui, che è un ragazzo molto simpatico, merita di continuare a progredire. Forse non ora, forse non la prossima stagione, ma se in futuro si presenterà l’occasione giusta, se la sarà meritata”
WOLTEMADE – “Guardate lo Stoccarda, volevano tenere Nick Woltemade, ma quando arriva un’offerta del genere, non c’è molto che si possa fare, quando il giocatore vuole andarsene e i soldi sono tanti. È difficile per le squadre italiane: il campionato continua a perdere entrate. Stiamo cercando di migliorare ed essere competitivi”.
TENERE I GIOCATORI – “È difficile, non è stato facile prenderli (giocatori come McTominay e Gilmour), è ancora più difficile tenerli. Lavoriamo anche prendendo i giocatori e portandoli al livello successivo. Penso che l’ambiente Napoli sia adatto alla loro crescita e poi potremo crescere come club grazie al loro sostegno. Lo scouting è molto importante e penso che nel complesso l’ambizione di giocare per il Napoli, grazie all’eredità di Diego Maradona, sia enorme. Questa è un po’ la nostra strategia: prendere giocatori che sono già maturi, ma non ancora a quel punto della loro carriera, e fargli fare il passaggio definitivo per diventare i migliori giocatori del mondo”

