Intervenuto nelle scorse ore a Open VAR, Dino Tommasi ha affermato come la concessione nel recupero del calcio di rigore in favore del Napoli, poi trasformato da Højlund, per fallo di Cornet su Vergara sabato a Marassi contro il Genoa sia stata una decisione tecnicamente sbagliata e che da Lissone non avrebbero dovuto richiamare il Sig. Massa all’OFR.
Un’ammissione di colpa che ha trovato la comprensione del Grifone che, attraverso un comunicato, ha teso la mano all’intero mondo arbitrale in un momento storico quantomai caotico e complicato.
«La trasparenza palesata dai vertici tecnici arbitrali della C.A.N. nel valutare la dinamica di gioco tra Cornet e Vergara, come gli episodi di Lazio-Genoa nella precedente giornata di campionato, rappresenta, per il nostro Club, un segnale di onestà intellettuale e di professionalità. Riteniamo che il dialogo aperto, il confronto costante e costruttivo attraverso i canali ufficiali dedicati, che si protrae negli anni e mai è venuto a mancare, rimangano gli strumenti più idonei con cui rappresentare il nostro club e contribuire a una sempre maggiore coerenza e precisione, per quanto attenga alle direzioni di gara e nel rispetto di chiare e uniformi linee guida arbitrali. Il riconoscimento di una difformità di giudizio offre l’occasione per ribadire l’impegno dei nostri tesserati, a mantenere un comportamento adeguato e favorire un clima improntato alla serenità e cordialità nei rapporti».

