L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha presentato in conferenza stampa la sfida contro l’Atalanta, come riportato da TMW e Gianlucadimarzio.com:
Come avete vissuto questa settimana?
“Abbiamo fatto un’ottima settimana. Ho visto i ragazzi molto molto bene. Quelli che ci saranno domani saranno pronti per fare una grande partita. Domani non ci saranno Rouhi, Bremer, Milik, Cabal, Douglas Luiz, Conceicao e Savona”.
Domani sarà decisiva?
“Siamo concentrati come sempre alla prossima partita, perchè conosciamo il livello del nostro avversario. Non dobbiamo perdere energia su altro. Dobbiamo mettere in pratica tutto quello che abbiamo dentro per arrivare alla vittoria”.
Ha lavorato a livello psicologico?
“Abbiamo lavorato a livello fisico, tecnico e psicologico. Pensiamo a dare il massimo per questa partita. Non vogliamo perdere energie per altre cose. La mia filosofia è quella di pensare partita dopo partita”
Sarà importante muovere bene il pallone?
“Loro sono una squadra molto particolare anche per caratteristiche dei giocatori e indicazioni del loro allenatore. Loro hanno anche la capacità di cambiare le marcature durante la partita. Sono una squadra che giocano molto bene a calcio”.
Noi abbiamo sempre fatica con loro, affronteremo una squadra con giocatori forti e un allenatore fortissimo, che mi ha aiutato in un momento difficile della mia carriera. Mi ha fatto ritrovare la voglia di giocare, il sorriso. Non deve dimostrare niente a nessuno”.
Su Koopmeiners: “Da quando è arrivato lo vedo molto bene. Ci ha dato una grandissima mano in molte occasioni. Le critiche ci sono, ci saranno sempre, fa parte del nostro lavoro. Nell’ultima partita ha fatto molto bene e ha segnato, un momento molto importante per lui. Sa leggere il calcio”.
Su Yildiz: “Sta bene, deve continuare a migliorare su tutti gli aspetti. E’ ancora molto giovane, ci sono margini di miglioramento enormi. E’ umile e disponibile, non si è mai fermato”.