Il Parma Calcio annuncia – attraverso il proprio sito ufficiale – di aver acquistato dal Grenoble Foot 38, a titolo definitivo, il calciatore Nesta Elphege.
Nato il 9 gennaio 2001 a Saint-Denis (Parigi), l’attaccante in quest’ultima stagione ha giocato in Ligue 2, totalizzando 19 presenze (di cui 2 in Coppa di Francia) e realizzando 4 gol e 3 assist. Fisico potente, grande dinamismo, altezza impressionante (196 cm), Nesta in carriera ha segnato 27 reti complessive, oltre che con il Grenoble Foot 38 anche con le maglie di Chamois Niort (14) e Niort B (9). Il suo primo Club, in cui ha cominciato da piccolo a muovere i primi passi nel Settore Giovanile, è stato il CA Romainville, poi ha proseguito con US Torcy, la formazione B del Tours FC e sempre la formazione B del FC Sète 34.
Queste le sue parole in conferenza, riportate da TMW:
“Sono contento di essere qui a Parma, in un club dalla grande storia. Voglio ringraziare la società, lo staff e i compagni per il caloroso benvenuto. Sono un attaccante, le mie qualità principali sono la fisicità e la tecnica: penso di essere dotato nella protezione palla ma mi difendo bene anche nell’attacco della profondità e nel gioco areo”, le sue prime parole.
Com’è nata la trattativa col Parma?
“All’inizio del mercato il mio agente mi ha parlato dell’interesse del Parma. C’erano altre società ma non ho avuto dubbi, ero entusiasta di questa possibilità di venire a Parma e in Serie A, dove ci sono tante squadre di alto livello”.
Il nome Nesta è legato al nostro Nesta?
“Ovviamente impossibile non conoscerlo. Già da piccolo pensavo che il mio nome fosse per lui ma non l’ho chiesto ai miei genitori! Mi sono interessato a lui e ho guardato quando giocava assieme a Maldini. Poi quando ho chiesto mi hanno detto che mio padre era appassionato di Bob Marley e quindi il mio nome deriva dal suo secondo nome, che è Nesta”.

