Juventus e Bologna hanno definito lo scambio di esterni destri. Emil Holm è un nuovo giocatore bianconero, con Joao Mario che fa il percorso inverso trasferendosi in rossoblù.
Lo svedese arriva alla Juventus con la formula del prestito con diritto di riscatto, mentre il Bologna accoglie il portoghese in prestito secco. Entrambe le operazioni sono state depositate in Lega in questi minuti. Lo riprende TMW
JOAO MARIO – Questo il comunicato della Juve su Joao Mario:
“In questa seconda parte di stagione, le strade della Juventus e di Joao Mario si dividono.
Il laterale portoghese, però, resterà in Italia e in Serie A. È ufficiale, infatti, il suo prestito al Bologna, fino al 30 giugno 2026.
Arrivato in bianconero l’estate scorsa, il ventiseienne lusitano è sceso in campo con la nostra maglia tredici volte, tra Serie A e Champions League e proprio al suo esordio in campo europeo con la Juventus – nel match contro il Borussia Dortmund – ha trovato il suo primo assist.
In bocca al lupo per questa nuova avventura!”
HOLM – Questo il comunicato della Juve su Emil Holm:
“Emil Holm è un nuovo giocatore della Juventus: il difensore classe 2000 arriva in prestito dal Bologna fino al 30 giugno 2026.
Nato a Goteborg, Holm è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’IFK Goteborg: promosso in Prima Squadra all’inizio della stagione 2019, ha fatto il suo esordio in Allsvenskan – massimo torneo calcistico svedese – a 19 anni, collezionando complessivamente 42 presenze con il Club della sua città natale.
Passato poi nel gennaio 2021 in Danimarca al SønderjyskE, Holm arriva in Italia nell’estate 2022 allo Spezia con cui gioca una stagione in Serie A, trasferendosi poi all’Atalanta per l’annata 2023/24, raccogliendo 32 presenze con i nerazzurri e arrivando alla conquista dell’Europa League”.

