Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter, nel corso del podcast Valori in campo pubblicato da Dazn ha parlato del futuro del club nerazzurro. Riprendiamo le sue parole da linterista.it:
Stadio – “Sarà un investimento di quasi 1,7 miliardi di euro, vogliamo averlo pronto nel 2030 anche se la burocrazia rende il percorso tortuoso. Abbiamo aperto una strada che ci porterà lontano, ma dobbiamo recuperare il tempo perso perché in Europa sono stati creati o ristrutturati 250 stadi negli ultimi 20 anni e tra questi solo 6 in Italia”.
Progetto – “Non avrà il manto retrattile come il Bernabeu, ma a tempo debito ci sarà una presentazione vera e propria. Il progetto è stato affidato a Foster e Manica, due icone dell’architettura sportiva che interpretano le nostre linee guida”.
Mercato – “Attualmente dallo stadio ricaviamo 80 milioni di euro all’anno, come il Milan. Il Real Madrid e il Barcellona arrivano fino a 300 milioni di euro. I blancos puntano a superare i 500 milioni e mi riferisco anche a questo quando parlo di terreno da recuperare”.
Under 23 – “Nel giro di uno o due anni puntiamo a farla allenare in pianta stabile ad Appiano. Abbiamo un allenatore molto sensibile al tema, lo stesso Chivu arriva dal settore giovanile, e quel progetto deve essere propedeutico alla valorizzazione dei talenti per portarli in prima squadra”.

