Con 17 goal subiti nelle prime 23 giornate di campionato il Milan di Allegri ha la terza difesa meno battuta in Serie A dietro a Roma di Gasperini (14 reti) e al Como di Fabregas (16). I rossoneri sono comunque a caccia di un rinforzo sul mercato per il reparto arretrato.
NO DELLA JUVE PER GATTI – Il DS Tare ci ha provato invano lo scorso agosto con l’inglese Joe Gomez del Liverpool e a gennaio con Federico Gatti della Juventus.
Tuttosport scrive che domenica scorsa è partita una telefonata da Milano a Torino per chiederlo in prestito con diritto di riscatto, ma i bianconeri hanno risposto picche. Anche perché, dopo la cessione di Daniele Rugani alla Fiorentina, non potevano perdere un’altra pedina nello scacchiere di Spalletti.
La sensazione però è che tra il Milan e Gatti non sia ancora giunta la parola fine: è una storia di mercato da tenere d’occhio nei prossimi mesi.
GILA IN POLE POSITION – In vista della prossima campagna trasferimenti estiva in cima alla lista dei desideri di Tare – riporta calciomercato.com – c’è Mario Gila. Lo spagnolo classe 2000 è in scadenza di contratto a giugno 2027 con la Lazio, che gli paga un ingaggio da 500 mila euro netti all’anno.
La trattativa per un rinnovo sembra essersi arenata. Così, per non rischiare di perderlo a parametro zero, il club del presidente Claudio Lotito lo venderà al termine di questa stagione.
Arrivato nel 2022 per 6 milioni di euro dal Real Madrid (che vanta il 50% sulla futura rivendita), Gila finora ha collezionato 107 presenze in maglia biancoceleste con 2 goal.
Sulle sue tracce, oltre al Milan, ci sono altre squadre come l’Inter (per il dopo Acerbi e de Vrij, entrambi in scadenza di contratto a giugno), l’Atletico Madrid di Simeone e il Bournemouth. Gli inglesi perderanno a parametro zero l’argentino (con passaporto italiano) Marcos Senesi, nel mirino della Juventus.

