Il ds della Lazio Fabiani ha parlato ieri in conferenza stampa toccando diversi temi. Alla domanda “dal suo avvento in poi la Lazio ha visto 3 allenatori dimissionari, è scesa al decimo posto per valore della rosa e al nono per costo della rosa, ha la quarta rosa più anziana d’Europa (su 300 squadre) e di 17 giocatori acquistati da lei, due/terzi già sono andati via o sono fuori dal progetto. Tra l’altro Sarri ha avuto la rosa meno prolifica della storia della Lazio ai nastri di partenza. Quindi le chiedo se ha pensato alle dimissioni e cosa farà dopo la scadenza del 2027, e per quale motivo ha ripreso Sarri se di fatto l’allenatore ha dovuto tirarsi fuori dal mercato, in base a quanto detto da lui (‘mi tiro fuori, decide il presidente chi arriva e speriamo bene’), il direttore biancoceleste risponde così:
«Quindi tu stai dicendo che tutto questo disastro l’avrebbe combinato Fabiani. Guarda amico mio, sei giovane, io ho più anni di te, ma ho ancora la caldaia che mi funziona. La rosa più vecchia non l’ha creata Fabiani. Quando parli, devi pesare le parole, lei dice ‘dal suo avvento’. Una volta siamo arrivati settimi e non siamo entrati nelle coppe, un’altra volta per effetto dei cinque posti il settimo valeva l’Europa. Dal mio avvento la rosa sta andando verso uno svecchiamento. Alcuni giocatori che ancora ci sono, come Hysaj, non li ha portati Fabiani. Fabiani ha portato Gigot, prima di farmi la prossima domanda, aggiornati meglio, perché così fai passare un messaggio che non è corretto.
Dopodiché, amico mio, se devo prendermi le mie responsabilità, lo faccio, ma non fare domande capziose e prevenute perché non sono nato ieri. Dal mio avvento, la Lazio è passata da 0 euro del parco giocatori a 300 milioni di euro. Non lo dico io, ma gli strumenti che adesso stai interpellando. Se prendi il tuo I-Pad e vai su Transfertmarkt, vedi dall’avvento di Fabiani cosa ha fatto la Primavera e la squadra femminile e in termini economici come è riuscita a sovvertire una situazione che era al limite. Fattele spiegare bene le cose perché sei giovane. Ragioni male, vai a scuola di giornalismo, andiamo avanti».
Il giornalista Niccolò Faccini fa una domanda e spiattella la verità in faccia a fabiani, il quale stizzito risponde come sempre in modo arrogante e con toni alti chiamandolo addirittura “amico mio”.
Complimenti al giornalista👏👏 pic.twitter.com/07cBcaEhpl— Spazio Lazio (@spazio_lazio) February 6, 2026

