Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha parlato dopo la vittoria col Genoa. Di seguito le sue parole.
“McTominay ha questo problema da inizio anno e ogni tanto gli si infiamma nuovamente. Ogni tanto gli fa male e deve giocare a marce ridotte. Avrebbe continuato ma a fine primo tempo ho preferito avere un giocatore al 100% piuttosto che rischiare stupidamente.
Abbiamo fatto una vittoria, al di là di coraggio e cuore, in cui abbiamo fatto tutto noi. I gol del Genoa sono errori nostri e rialzarsi dopo quegli infortuni di quella maniera non è semplice. Poi c’è stata la tegola del 10 vs 11 e non abbiamo mai smesso avendo un’occasione clamorosa e un rigore a dimostrazione che la squadra non p mai doma nelle difficoltà. La risposta per l’assenza di Di Lorenzo è stata bella, sono contento ed orgoglioso.
Diventa difficile, parliamoci chiaro perché i calciatori fanno la storia delle vittorie e gli allenatori gestiscono. Se hai i calciatori è un discorso ma quando non li hai più c’è poco da parlare. Questa è una stagione assurda, in questa stagione se siamo intelligenti tutti dovremmo fare delle riflessioni sulla composizione della rosa e sul mercato che abbiamo fatto, sul vivaio da cui non possiamo attinger. Abbiamo una rosa ridotta rispetto alle altre a cui si sono aggiunti infortuni di lungo corso.
Anguissa? Non riescono a recuperarlo, Gilmour si è operato e ha problemi, Di Lorenzo 2 mesi fuori e McTominay non sappiamo”.

