Il Napoli ha vinto contro il Genoa una partita folle grazie a un rigore al 94′ per fallo di Cornet su Vergara. Di seguito l’analisi del rigore.
RIGORE SU VERGARA
Il fallo su #Vergara pic.twitter.com/Hwg4SYhsSv
— PianetaChampions (@redazionepc) February 7, 2026
Al 94′ Vergara entra in area di rigore, sterza sul mancino e Cornet tocca il suo piede. Massa lascia proseguire ma dopo On Field Review (molto rapido) assegna il calcio di rigore al Napoli. Dal dischetto va Hojlund che col brivido segna il primo tiro dagli 11 metri in Serie A.
L’ANALISI DI MARELLI E LE PAROLE DI DDR
Luca Marelli, commentatore arbitrale di DAZN, ha commentato e analizzato l’episodio del rigore.
“Non mi trovo con la decisione né con l’OFR. Dobbiamo fare attenzione al piede di Cornet. Dalla presa diretta sembra netto ma il piede di Cornet non affonda mai il colpo, è un contatto molto leggero e non è uno step on foot, non c’è l’affondo e non affonda mai se non successivamente toccando il calcio di rigore. Per me l’OFR è eccessivo”.
De Rossi ha poi commentato il rigore.
“M sembra tutto poco chiaro, questo su Vergara non mi sembra un chiaro errore. Non sappiamo più niente, non so che sport sto allenando. Come ha detto un membro del mio staff ormai protestiamo tutto e questa cosa sta trasformando il gioco. Se non ce lo davano a noi probabilmente facevamo un casino ed è vero. Dal campo non ho capito niente perché ero arrabbiato coi miei. Rivedendolo mi lascia l’amaro in bocca”.

