La Gazzetta dello Sport ha riservato un voto bassissimo ad Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli che contro il Genoa è andato letteralmente in tilt sbagliando due volte in modo grossolano sulle due reti del Grifone. Voto 4 (che poteva essere anche più basso) e il seguente giudizio.
“Dispiace per il ragazzo, uscito in lacrime al momento della sostituzione, ma gli errori commessi sono stati giganteschi. Difensore da ricostruire”.
STAGIONE DA DIMENTICARE
Proprio nell’anno in cui i tormenti fisici lo hanno lasciato in pace, Alessandro Buongiorno è andato incontro ad un’involuzione clamorosa partita nella sfida di Champions col PSV dove c’è stato un affanno costante e un rigore concesso. Stesso rigore concesso anche contro l’Inter in casa: marcatura in ritardo su Lautaro e braccio scomposto in area.
Pessima anche la prestazione di Copenaghen con un fallo da rigore concesso in superiorità numerica e in una dinamica in cui bisognava solo temporeggiare. Con la Fiorentina sul gol di Solomon perde il duello con Piccoli e poi il doppio disastro misto a psicodramma col Genoa.

