Il Tottenham ha ufficialmente deciso di esonerare Thomas Frank dopo l’ennesima sconfitta in campionato patita ieri in casa dagli Spurs contro il Newcastle.
Il trainer danese era approdato a Londra la scorsa estate per sostituire Ange Postecoglou, a sua volta sollevato dall’incarico dopo un pessimo percorso in Premier ma lo storico trionfo in Europa League.
Le cose, con l’ex Brentford, non sono però andate meglio nei confini nazionali: al netto del piazzamento tra le prime 8 nella Fase a Gironi di Champions, infatti, i suoi sono desolatamente sedicesimi in classifica in campionato con appena 4 punti di vantaggio sulla zona retrocessione.
Il comunicato
Il Club ha deciso di cambiare allenatore della squadra maschile e Thomas Frank lascerà l’incarico oggi. Thomas è stato nominato a giugno 2025 e siamo stati determinati a dargli il tempo e il supporto necessari per costruire insieme il futuro. Tuttavia, i risultati e le prestazioni hanno portato il Consiglio di Amministrazione a concludere che un cambiamento a questo punto della stagione è necessario. Durante la sua permanenza nel Club, Thomas si è comportato con un impegno incrollabile, dando tutto il suo contributo per far crescere il Club. Desideriamo ringraziarlo per il suo contributo e augurargli ogni successo per il futuro.

