L’allenatore del Lecce Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa in vista del match con la Juventus. Ecco le dichiarazioni, riprese da Alfredopedulla.com:
“La squadra ha lavorato bene come sempre. Al di lĂ del blasone dell’avversario troviamo una squadra che ha cambiato pelle nelle ultime partite, è una sfida tostissima. Ma non c’è niente di nuovo, lo era anche quella contro il Venezia. Senz’altro N’Dri lui sarĂ della partita, se dall’inizio o da subentrante devo ancora decidere. Ciò che conta è la qualitĂ della presenza, non la quantitĂ .
Da 1 a 10 il livello di attenzione deve essere 11, così come la capacitĂ di stare nella partita, senza trascurare alcun centimetro del campo. Bisogna fare una partita di grande spessore fisico, agonistico e tattico. Senza tralasciare l’aspetto tecnico, che è l’essenza del calcio. Dobbiamo essere bravi a massimizzare quello che ci lascerĂ la Juventus, ma non bisogna sbagliare l’atteggiamento mentale. Bisogna avere personalitĂ per giocare queste partite, la giusta presunzione. Presunzione significa scendere in campo con la volontĂ e l’autostima necessaria per dire “io ci sono, faccio la partita”, poi che tu sia piĂą forte è fuori di dubbio. Non voglio una squadra remissiva”.”