Archiviata la sosta Nazionali di novembre – l’ultima da qui al prossimo marzo – siamo subito pronti a tuffarci nuovamente nel campionato con Verona-Inter che aprirà le danze al “Bentegodi” alle ore 15:00.
La Top XI
Sommer; Bellanova, Buongiorno, Dodô; Zaccagni, McTominay, Reijnders, Conceição; Thuram, Retegui, Kean
Tra i pali scegliamo Sommer, chiamato a blindare la porta dell’Inter a Verona dopo i tanti goal (ben 14) fin qui subiti in campionato. In difesa, alle frecce Bellanova e Dodô‘ affianchiamo l’impareggiabile solidità di Buongiorno che, nel corpo a corpo con Dovbyk, potrebbe nuovamente esaltarsi.
A centrocampo solo certezze: Zaccagni, Reijnders, McTominay e Conceição, i cui strappi e dribbling saranno la principale arma a disposizione di Thiago Motta in un attacco in piena emergenza a San Siro.
Davanti Thuram è chiamato a trascinare l’attacco dell’Inter, considerata la probabile panchina iniziale di Lautaro; il francese è a digiuno in campionato addirittura dalla tripletta dello scorso 5 ottobre contro il Torino. Con lui, lo straripante Kean e il capocannoniere Retegui a secco – tra Dea e Nazionale – da ben quattro partite.
La Top XI delle scommesse
Vasquez; Lazaro, Gaspar, Martín; Gaetano, Maldini, Oristanio, Karlsson; Piccoli, Krstovic, Pellegri
Tra i pali optiamo per Vasquez, tra i migliori portieri del campionato fin qui e fra gli indiscussi protagonisti dell’ottimo avvio di stagione dell’Empoli. In difesa Lazaro e Martín proveranno a regalare quantomeno un +1 a Genoa e Torino sfruttando anche il proprio educato piede sulle palle inattive. In mezzo Gaspar, sempre più in crescita nelle ultime settimane nonostante il poco positivo trend del Lecce.
A centrocampo Maldini è chiamato a determinare in zona goal per risollevare le sorti dei brianzoli e riscattare le ultime opache prestazioni. Ci aggiungiamo Gaetano che potrebbe incidere contro un Grifone ancora Work in Progress dopo l’approdo di Vieira, Oristanio, miglior dribblatore del campionato e leader tecnico del Venezia, e il rigenerato Karlsson, rispolverato da Italiano contro la Roma dopo il KO di Ndoye e subito in goal.
Davanti puntiamo, infine, su Krstovic, autore di una tripletta con il Montenegro, Pellegri, in goal a Lecce prima della sosta e in cerca di vitale continuità, e Piccoli, per un discorso molto simile a quello fatto per Gaetano. In bocca al lupo!