L’allenatore del Venezia Eusebio Di Francesco ha parlato alla vigilia del match casalingo col Genoa facendo il punto sulla sua rosa come riportato da TMW.
Come avete lavorato in settimana dopo il Milan? Recupera qualcuno?
“Abbiamo lavorato sull’aspetto mentale per alzare il livello e cercare di rimanere in partita. Non parlo mai di episodi, anche se sicuramente ne sono arrivati uno dopo l’altro e non ci ha agevolato a Milano. Ai nostri tifosi dobbiamo garantire di dare tutto ciò che abbiamo. Ma posso garantire che questa squadra darà tutto da qui alla fine. Abbiamo imparato la lezione. Per gli infortunati: sicuramente non ci saranno Altare, Bjarkason, Duncan che ha avuto un problemino muscolare. Poi Sverko lo valuteremo oggi. Yeboah l’ho conosciuto meglio. Siamo un po’ in emergenza in alcune zone del campo”.
Per l’assenza di Nicolussi e Duncan, Busio può giocare in mediana?
“E’ una delle opzioni, come Doumbia. Cerchiamo di far crescere i ragazzi come lui. Vorremmo tutti tutto e subito, ma fare così è fuorviante. Ho diverse opzioni, cerco di mantenere tutti all’erta e pronti”.
Yeboah?
“Abbiamo bisogno di creatività e i primi due che mi vengono in mente sono lui ed Oristanio. Yeboah si è allenato bene, si è allenato pochissimo in precedenza e poi è andato in Nazionale quindi è normale un po’ di fatica. Può giocare anche dall’inizio, come a partita in corso”.
Pohjanpalo come sta? E’ sempre stato un diesel che è partito a rilento.
“Ha fatto la stessa cosa con noi ed ha avuto anche un piccolo infortunio”.